Il corpo di ballo de Il Solenne Ingresso ospite del saggio degli allievi di Danza in Scena ASD

Sabato 25 giugno alle ore 21:00 il corpo di ballo de Il Solenne Ingresso prenderà parte al saggio di fine anno della scuola di danza Danza in scena ASD.
Due balli rinascimentali porteranno novità all’interno di uno spettacolo già consolidato di coreografie classiche e moderne.
I nostri danzatori, vestiti di tutto punto in abiti storici, interpreteranno un gruppo di compratori entrati a
La Boutique Danzante. Liberamente tratta dal balletto di repertorio “The Fairy Doll”, titolo originale Die Puppenfee, rappresentato per la prima volta a Vienna il 4 ottobre 1888 con musica di Josef Bayer e dal balletto “La Boutique Fantasque” (1919) del coreografo Leonid Massine (che si è ispirato al balletto del 1888).
La storia è ambientata in una bottega di giocattoli. Il giocattolaio ha creato delle bambole danzanti perfette che attraggono compratori da ogni parte del mondo.
Le bambole prendono vita e improvvisano danze incredibili: mazurche, tarantelle, danze di cosacchi, travolgenti can-can. Il tutto davanti allo sguardo esterrefatto dei compratori che vogliono acquistare – separandoli – due ballerini di can-can. Ad affare concluso, i compratori vanno via, torneranno a ritirare le loro bambole il giorno seguente.
Di notte i giocattoli prendono vita: sono tutti sconvolti dal fatto che i due ballerini dovranno essere separati e c’è solo un modo per salvarli, dovranno sparire.
Il giorno dopo i clienti si presentano in negozio per ritirare le bambole, ma verranno attaccati dai giocattoli, pronti a respingerli e a salvare il negoziante. Il lieto fine non tarda ad arrivare, l’amore trionfa!
Info: 0717931676, info@danzainscena.it