I costumi artistici dei Fratelli Marconi sfilano per la Festa dei Folli

Dal 23 al 25 aprile ritorna a Corinaldo (An), dopo due anni di stop forzato, la Festa dei Folli, l’evento di primavera più pazzo che ci sia. Spettacoli, mostre, mercatini, concerti, pacchetti turistici e una serie di iniziative culturali dedicate a tutte le età.

L’evento per eccellenza che accende lo splendido borgo medievale di Corinaldo di mille colori, all’insegna della voglia di stare insieme, della spensieratezza e perché no, di un pizzico di sana follia.
Il tema principale è stato L’Allegria, con concerti rock, pop, street band, artisti di strada, spettacoli di attori comici e dj-set.

Il 25 aprile grazie all’invito degli amici del Gruppo Storico Città di Corinaldo Combusta Revixi, organizzatori dell’evento, abbiamo potuto prendere parte alla manifestazione facendo indossare ad alcuni membri della nostra Associazione, una scelta di dieci tra gli abiti artistici dei Fratelli Marconi con cui sono stati protagonisti al Carnevale di Venezia nel corso degli anni.

Un pazzo defilè che ci ha visto spuntare uno alla volta con tanto di spiegazione, dallo splendido Teatro Carlo Goldoni e così mostrarci al numerosissimo pubblico molto attento e meravigliato.

Finita la presentazione degli abiti, dopo un servizio fotografico all’interno dello stesso teatro ad opera del fotografo Lam Brusco, siamo andati ad animare le vie del centro storico fino al calar della sera.